7 motivi per ritrovare la voglia di allenarsi!
Esistono dei motivi che ti spingeranno ad allenarti senza perdere tempo!
La voglia di allenarsi, si sa, è altalenante: va e viene. La forza di volontà spesso manca e con essa iniziamo a trovare diverse scuse per restare a casa e non tornare in palestra mai più. Tuttavia, esistono dei motivi che ti spingeranno ad allenarti senza perdere tempo e ti faranno ritrovare la voglia di migliorare il tuo fisico. Ecco quali sono.
Abbatti lo stress
Tra i principali motivi per tornare ad allenarti spicca il fatto che l’allenamento ti aiuta a ridurre in modo considerevole lo stress. In effetti, proprio quest’ultimo potrebbe spingerti a mollare, ad arrenderti e a rinunciare ai tuoi obiettivi. Si tratta di un circolo vizioso e finché non si va in palestra, non si riuscirà a trovare i giusti motivi per farlo. Tuttavia, non appena finalmente si farà un po’ di corsa, qualche piegamento, degli esercizi di forza e un paio di addominali si riuscirà subito ad abbattere il nervosismo, lo stress e l’affaticamento mentale. Un solo allenamento in palestra ti porterà la voglia di allenarti ancora, garantito.
Migliori la salute generale
Negli ultimi anni sono state condotte molte ricerche sull’attività fisica e la risposta immunitaria. Tutte hanno messo in evidenza come lo sport amatoriale in generale aiuti all’efficienza del sistema immunitario.
Quando ti alleni con regolarità, ogni parte del tuo organismo te ne sarà grata: rinforzi l’apparato osseo e le articolazioni, migliori la sensibilità all’insulina, regolarizzi la pressione sanguigna, migliori la circolazione, stimoli il sistema ormonale ed il metabolismo in generale.
Migliori l’autostima
Ti ricordi quando volevi avere un fisico tonico e ben rassodato? E perché ora non lo desideri più? Ricordati che andare in palestra ti aiuta a migliorare la tua forma fisica. Svolgendo determinati esercizi con una certa costanza potrai finalmente sfoggiare il tuo fisico perfetto e, in contempo, migliorare anche la tua autostima. E poi la prova costume non è così lontana…
Socializzi
Lo sport non significa solo sacrificio, sudore e fatica, ma è anche comunicazione, vita sociale e felicità. Non a caso proprio l’attività sportiva è in grado di avvicinare le persone e la palestra attualmente rappresenta uno di quei luoghi in cui oltre ad allenarti puoi fare delle nuove amicizie e conoscenze.
Ti diverti
Rifletti anche sulla possibilità di tornare in palestra sia per migliorarti che per divertirti. Puoi fare diversi corsi di gruppo eseguendo gli esercizi a ritmo di musica, incontrarti con degli amici e così via.
Riposi meglio
È un fatto ormai comprovato e noto a tutti. Più ti stanchi e più sei fresco dopo esserti rilassato. Dopo aver faticato in palestra, il tuo corpo sarà in grado di rilassarsi con una facilità decisamente maggiore. Potrai addormentarti più velocemente e di conseguenza sentirti anche pieno d’energie quando ti sveglierai. Prendi in considerazione l’idea di alternare gli esercizi in palestra a dei corsi di pilates
Puoi sgarrare di più
Dopo un discreto lavoro alla cyclette o sotto al bilanciere puoi persino riconoscerti un premio gastronomico importante, come una pizza oppure un dolce di quelli che non mangeresti mai per via dell’eccesso di calorie. Praticando sport con una certa costanza il tuo corpo potrà metabolizzare l’eccesso di sostanze indesiderate (come gli zuccheri) con una velocità maggiore. Praticando della sana attività fisica potrai concederti qualche sgarro senza accumulare peso.
I Trainer WE_BEAT, scopri chi sono!