L’estate è alle porte ed è tempo della tanto temuta “prova costume”. Per arrivare in forma sulle spiagge molti ricorrono a diete lampo improvvisate o trovate su Internet. Ma attenzione: queste diete, il più delle volte, sono fortemente sbilanciate e quindi dannose per l’organismo. Spesso comportano carenze di vitamine, minerali e macro-nutrienti fondamentali per l’organismo. Inoltre, il dimagrimento veloce rallenta il metabolismo per cui i chili persi si recupereranno in pochissimo tempo andando incontro alla cosiddetta “sindrome yo-yo”. Quindi è sempre consigliato seguire una dieta sana ed equilibrata personalizzata da un nutrizionista e un programma di allenamento specifico e adattato alle proprie caratteristiche da un trainer professionista.
Invece di seguire la dieta del momento o del giornale, il Programma Estate tiene in considerazione che non esistono una dieta ed un allenamento comune a tutti, ogni individuo ha bisogno del suo schema personalizzato.
Ad esempio non è consigliato digiunare: nella maggior parte dei casi non porta ai risultati sperati in quanto il metabolismo rallenta, l’umore si altera ed aumenta la fame, con il rischio di mollare e ri-alimentarsi in maniera sbagliata.
Questo è sono solo uno dei tanti accorgimenti inseriti nel Programma Estate We Beat dove i protagonisti saranno molteplici ed in stretta sinergia tra loro: dieta, educazione alimentare e programma di allenamento focalizzato sulla lipolisi.
Una valutazione iniziale, un obiettivo e tre mesi per raggiungerlo.
Dal 2 maggio, sottoscrivibile per poche settimane, in tutti i centri We_Beat.
I Trainer WE_BEAT, scopri chi sono!