IL MASSAGGIO ANTICELLULITE
È davvero efficace?
Tutto inizia con la comparsa di piccoli segni di buccia d’arancia. Un po’ di ritenzione idrica e qualche gonfiore.
Ma gli stati edematosi della pelle, se non vengono trattati in fretta, possono velocemente trasformarsi in cellulite: una vera e propria patologia che colpisce prevalentemente le donne, ma non solo.
La cellulite è infatti una infiammazione del tessuto connettivo che ha varie origini: ormonali, cattiva alimentazione, scarsa o inadeguata attività fisica, cattiva circolazione. Il risultato? La pelle assume un aspetto bucherellato, a materasso, indurendosi e sclerotizzando. Per risolvere questo problema la soluzione non è una sola, ma l’insieme di diversi fattori: alimentazione, esercizio fisico e l’aiuto di massaggi specifici.
Le tecniche di massaggio anticellulite sono diverse come diversi sono appunto i fattori che la causano. Dove è presente gonfiore e ristagno di liquidi andrà fatto un massaggio più leggero e superficiale per aiutare l’organismo a fluire i liquidi in direzione dei reni facilitandone l’espulsione. Andranno eseguite alcune manovre di svuotamento e stimolazione dei linfonodi per drenare la linfa stagnante. Questo tipo di massaggio è ideale per chi è ancora ad uno stadio iniziale del problema.
Contro i cuscinetti invece serve più energia! Quando il gonfiore è ormai oltre i limiti e la pelle ha assunto la caratteristica sembianza a buccia d’arancia, è tempo di intervenire con una strategia d’urto. Grazie alla pressione delle dita e delle nocche sulle zone colpite, il massaggio riattiva i tessuti, scioglie i blocchi di cellulite con forza e accende la circolazione. Anche il metabolismo trae grande beneficio da questa tecnica di massaggio, riprendendo slancio e bruciando quindi più grassi.
Il movimento di questo massaggio anticellulite è profondo, e alterna momenti più lenti e intensi a fasi veloci e caratterizzate da frizioni più accelerate e strong, ideali per scuotere i tessuti e intervenire sul sistema circolatorio.
Grazie a questo massaggio le cellule degli strati cutanei più profondi saranno meglio ossigenati, grazie ad un circolazione più veloce. Il risultato? La produzione di collagene aumenterà, aiutando i tessuti a ritornare compatti ed elastici. Il metabolismo, ristabilito, farà bruciare più grassi al corpo. I liquidi, grazie al movimento, verranno accompagnati verso i nodi di espulsione.
Insomma: un’efficacia a tutto tondo per liberarsi per sempre di questo fastidioso inestetismo e ritrovare una forma fisica impeccabile.
Alice Sella, diplomata presso l’istituto Victory di Vicenza nel 2001. Nel 2002 ha ottenuto la specializzazione di estetista. Si occupa di estetica e benessere da ormai 15 anni.
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO CON ALICE
Alice riceve su appuntamento nelle sedi WE_BEAT di Vicenza e Schio. Scegli la sede che preferisci e compila il modulo, sarai ricontattato per fissare l’appuntamento.
SEDE WE_BEAT VICENZA
SEDE WE_BEAT SCHIO