SCRUB
5 cose da sapere!
Che cos’è?
È una leggera abrasione dello strato corneo dell’epidermide, il più superficiale della nostra pelle.
A cosa serve?
Elimina le cellule morte della pelle, contribuendo quindi a renderla più pulita e stimolando il rinnovamento dei tessuti. il risultato sarà una pelle setosa e luminosa.
Quante volte a settimana?
Una volta è sufficiente, altrimenti la pelle si seccherebbe troppo. Perfetto da fare il giorno primo della ceretta per eliminare i peli sottopelle.
Come e dove si usa?
Solitamente lo scrub va massaggiato con movimenti circolari su pelle umida. sul viso ne va usato uno di specifico in quanto la pelle in questa zona è più sottile e delicata. Sul corpo va evitata la zona bikini e le ascelle. Su viso e corpo è importante ricordare che una volta sciacquato lo scrub va applicata una crema idratante per ripristinare il ph cutaneo.
Peeling, gommage o scrub?
Il peeling può essere chimico o meccanico e solitamente ha un’azione più profonda e aggressiva e va quindi evitato su pelli particolarmente sensibili. La differenza tra gommage e scrub invece è che il primo è più delicato e contiene solitamente polvere di riso o avena, granuli quindi molto piccoli.
Prima del sole estivo togliamoci da viso e corpo il grigiore lasciato dall’inverno… la nostra abbronzatura sarà più intensa, duratura ed omogenea!
Alice Sella, diplomata presso l’istituto Victory di Vicenza nel 2001. Nel 2002 ha ottenuto la specializzazione di estetista. Si occupa di estetica e benessere da ormai 15 anni.
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO CON ALICE
Alice riceve su appuntamento nelle sedi WE_BEAT di Vicenza e Schio. Scegli la sede che preferisci e compila il modulo, sarai ricontattato per fissare l’appuntamento.
SEDE WE_BEAT VICENZA
SEDE WE_BEAT SCHIO